torna alle categorie

                  Savon

Scritte & Motti del Ventennio

Loano
Loano

Scritta in parte scomparsa a Loano in provincia di Savona. Dice: "L'ITALIA È FORTE NELLO SPIRITO E NELLA SUA VOLONTÀ". Dal discorso pronunciato da Benito Mussolini a Milano il 15 febbraio 1926 in occasione della prima mostra del "Novecento Italiano". Data dello scatto: giugno 2017. Si ringrazia il sig. Massimo Cantoro per il contributo.

press to zoom
Mallare
Mallare

Scritta in parte scomparsa a Mallare in provincia di Savona. Dice: "È L'ARATRO CHE TRACCIA IL SOLCO, MA È LA SPADA CHE LO DIFENDE". Dal discorso pronunciato da Benito Mussolini il 18 dicembre 1934 in occasione dell'inaugurazione della Provincia di Littoria. Data dello scatto: dicembre 2006. Si ringrazia ANSV per il contributo.

press to zoom
Mallare
Mallare

Scritta in parte scomparsa a Mallare in provincia di Savona. Particolare. Data dello scatto: dicembre 2006. Si ringrazia ANSV per il contributo.

press to zoom
Roccavignale
Roccavignale

Scritta completamente restaurata a Roccavignale in provincia di Savona. Dice: "È L'ARATRO CHE TRACCIA IL SOLCO, MA È LA SPADA CHE LO DIFENDE". Dal discorso pronunciato da Benito Mussolini il 18 dicembre 1934 in occasione dell'inaugurazione della Provincia di Littoria. Data dello scatto: agosto 2020. Si ringrazia il sig. Marco Roascio per il contributo e le preziose informazioni a riguardo.

press to zoom