torna alle categorie

             Sant'Antioco

Scritte & Motti del Ventennio

Sant'Antioco
Scritta quasi totalmente scomparsa a Sant'Antioco nella provincia del Sud Sardegna. Dice: "QUESTA È L'EPOCA NELLA QUALE BISOGNA SENTIRE L'ORGOGLIO DI VIVERE E DI COMBATTERE". Frase tratta dal messaggio di Benito Mussolini in occasione del XIII° anniversario della marcia su Roma. Data dello scatto: Luglio 2013. Si ringrazia l'arch. Claudio Marsilio per il contributo e si invita a visitare la pagina Flickr dell'utente "Lunghetto".
Sant'Antioco
Scritta quasi totalmente scomparsa a Sant'Antioco nella provincia del Sud Sardegna. Particolare. Data dello scatto: luglio 2013. Si ringrazia l'arch. Claudio Marsilio per il contributo e si invita a visitare la pagina Flickr dell'utente "Lunghetto".
Sant'Antioco
Scritta a Sant'Antioco nella provincia del Sud Sardegna. Dice: "RICORDARE E PREPARARSI". Motto pronunciato da Benito Mussolini per denunciare l'anti italianità delle sanzioni economiche applicate dalla Società delle Nazioni a seguito della conquista dell'Etiopia da parte del Regno d'Italia nel 1935. Data dello scatto: luglio 2013. Si ringrazia l'arch. Claudio Marsilio per il contributo e si invita a visitare la pagina Flickr dell'utente "Lunghetto".
Sant Antioco
Scritta quasi scomparsa a Sant'Antioco nella provincia del Sud Sardegna. Dice: "SE PER GLI ALTRI IL MEDITERRANEO È UNA STRADA, PER NOI ITALIANI È LA VITA". Dal discorso pronunciato da Benito Mussolini a Milano l'1 novembre 1936. Data dello scatto: luglio 2013. Si ringrazia l'arch. Claudio Marsilio per il contributo e si invita a visitare la pagina Flickr dell'utente "Lunghetto".
Show More