torna alle categorie
Oristano
Scritte & Motti del Ventennio
Scritta all'interno dell'ex caserma della Milizia ad Arborea in provincia di Oristano. Dice: "VI SARÀ LAVORO PER ALTRI OPERAI E CASE PER ALTRI CONTADINI CHE DARANNO NUOVA RICCHEZZA ALLA SARDEGNA E ALLA NAZIONE / 9 GIUGNO ANNO XIII E.F.". Dal discorso pronunciato da Benito Mussolini ad Arborea il 9 giugno 1935. Data dello scatto: luglio 2013. Si ringrazia l'arch. Claudio Marsilio per il contributo e si invita a visitare la pagina Flickr dell'utente "Lunghetto".
Scritta a Cuglieri in provincia di Oristano. Dice: "NIENTE DA FARE CONTRO IL POPOLO ITALIANO CAPACE DI QUALSIASI SAGRIFIZIO. Mussolini". Dal discorso pronunciato da Benito Mussolini a Roma l’11 dicembre 1937 in occasione del Gran Consiglio del Fascismo in cui si sancì l’uscita dell’Italia dalla Società delle Nazioni. Data dello scatto: novembre 2020. Si ringrazia Pierpaolo Dore per il contributo.
Scritta a Cuglieri in provincia di Oristano. Particolare. Data dello scatto: novembre 2020. Si ringrazia Pierpaolo Dore per il contributo.
Scritta quasi del tutto scomparsa a Cuglieri in provincia di Oristano. Sotto di essa se ne leggono altre scritte a mano che dicono: "W LA MONARCHIA" e "W IL RE". Data dello scatto: novembre 2020. Si ringrazia Pierpaolo Dore per il contributo.
Scritta quasi del tutto scomparsa a Cuglieri in provincia di Oristano. Particolare. Data dello scatto: novembre 2020. Si ringrazia Pierpaolo Dore per il contributo.