torna alle categorie

            Vibo Valentia

Scritte & Motti del Ventennio

Parghelia
Parghelia

Profilo di Benito Mussolini e scritta "MARE NOSTRUM" a Parghelia in provincia di Vibo Valentia. Data dello scatto: gennaio 1988. Si ringrazia il sig. Gianni Valerio per il contributo.

Parghelia
Parghelia

Scritta a Parghelia in provincia di Vibo Valentia. Dice: "L'ITALIA AVRÀ IL SUO GRANDE POSTO NEL MONDO". Dal discorso pronunciato da Benito Mussolini a Milano il 23 marzo 1919 in occasione della fondazione dei fasci. Data dello scatto: gennaio 1988. Si ringrazia il sig. Gianni Valerio per il contributo.

Parghelia
Parghelia

Scritta a Parghelia in provincia di Vibo Valentia. Dice: "IL GOVERNO FASCISTA NON È, NON PUÒ ESSERE, NON SARÀ MAI NEMICO DELLA GENTE CHE LAVORA". Data dello scatto: gennaio 1988. Si ringrazia il sig. Gianni Valerio per il contributo.

Parghelia
Parghelia

Scritta a Parghelia in provincia di Vibo Valentia. Dice: "NOI TIREREMO DIRITTO". Dal discorso pronunciato da Benito Mussolini a Roma l'8 settembre 1935. Data dello scatto: gennaio 1988. Si ringrazia il sig. Gianni Valerio per il contributo.

Parghelia
Parghelia

Scritte "DUX" e "MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE" a Parghelia in provincia di Vibo Valentia. Quest'ultima tratta dal discorso pronunciato da Benito Mussolini a Roma il 23 novembre 1931. Data dello scatto: gennaio 1988. Si ringrazia il sig. Gianni Valerio per il contributo.

Parghelia
Parghelia

Scritta a Parghelia in provincia di Vibo Valentia. Dice: "QUANDO SI È FORTI SI È CARI AGLI AMICI E SI È TEMUTI DAI NEMICI". Dal discorso pronunciato da Benito Mussolini al Foro Italico (ex Foro Mussolini) a Roma il 26 marzo 1939 in occasione della celebrazione del ventennale del fascismo. Data dello scatto: gennaio 1988. Si ringrazia il sig. Gianni Valerio per il contributo.

Parghelia
Parghelia

Scritta a Parghelia in provincia di Vibo Valentia. Dice: "UN POPOLO CHE SORGE HA DEI DIRITTI DI FRONTE AI POPOLI CHE DECLINANO. Mussolini". Dal discorso pronunciato da Benito Mussolini a Venezia il 4 giugno 1923. Data dello scatto: gennaio 1988. Si ringrazia il sig. Gianni Valerio per il contributo.

Parghelia
Parghelia

Scritta a Parghelia in provincia di Vibo Valentia. Dice: "PIÙ PROFONDO È IL SOLCO, PIÙ ALTO IL DESTINO". Dal discorso pronunciato da Benito Mussolini il 18 dicembre 1934 in occasione dell’inaugurazione di Pontinia. Data dello scatto: gennaio 1988. Si ringrazia il sig. Gianni Valerio per il contributo.

Parghelia
Parghelia

Scritta a Parghelia in provincia di Vibo Valentia. Dice: "È SOLO L'AZIONE CHE DA' LA TEMPRA ALLE ANIME". Dal discorso pronunciato da Benito Mussolini a Milano il 25 ottobre 1932. ​Data dello scatto: gennaio 1988. Si ringrazia il sig. Gianni Valerio per il contributo.

Parghelia
Parghelia

Scritta a Parghelia in provincia di Vibo Valentia. Dice: "NOI SOGNIAMO L'ITALIA ROMANA". Dal discorso pronunciato da Benito Mussolini a Bologna il 21 aprile 1921. La stessa frase comparirà poi in un articolo dello stesso Mussolini apparso sul Popolo d'Italia il 21 aprile dell'anno successivo. Data dello scatto: gennaio 1988. Si ringrazia il sig. Gianni Valerio per il contributo.

Parghelia
Parghelia

Scritte "ROMA DOMA" e "CREDERE, OBBEDIRE, COMBATTERE" a Parghelia in provincia di Vibo Valentia. La prima è tratta dal discorso pronunciato da Benito Mussolini ai giovani fascisti a Roma il 5 settembre 1937, Quest'ultima tratta dal discorso pronunciato da Benito Mussolini a Roma il 23 novembre 1931; la seconda dal discorso pronunciato da Benito Mussolini alla Vecchia Guardia a Roma il 26 marzo 1939. Data dello scatto: gennaio 1988. Si ringrazia il sig. Gianni Valerio per il contributo.

Parghelia
Parghelia

Scritta "DUCE A NOI" a Parghelia in provincia di Vibo Valentia. Data dello scatto: gennaio 1988. Si ringrazia il sig. Gianni Valerio per il contributo.

Parghelia
Parghelia

Scritta "MUSSOLINI HA SEMPRE RAGIONE" a Parghelia in provincia di Vibo Valentia. Data dello scatto: gennaio 1988. Si ringrazia il sig. Gianni Valerio per il contributo.